Orari estivi

Si comunica a tutta l'utenza che, come da delibera del Consiglio di Istituto, nel periodo 15 luglio - 18 agosto gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì ore 08:00-14:00 (sabato chiuso). Per eventuali ulteriori informazioni contattare la segreteria allo 0735 - 780525 o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Avvio corsi di recupero

Circolare 280: Si comunica a tutti gli studenti interessati (classi II, III, IV) e alle loro famiglie che a partire da lunedì 1 luglio si svolgeranno i corsi di recupero secondo il calendario allegato per le discipline INGLESE, MATEMATICA, GNATOLOGIA, TPO (9 ore distribuite su 6 lezioni da 1,5 H). 
Gli alunni delle classi prime che sono stati ammessi con revisione del PFI dovranno frequentare le attività di recupero (MATEMATICA e INGLESE) che saranno organizzate dalla scuola nella settimana antecedente l'inizio delle lezioni (dal 9 al 14 settembre).

Leggi tutto...

Esami!

Mercoledì 19 giugno iniziano gli Esami con la prima prova scritta di Italiano. Ore 8:00 tutti pronti con penna (anzi ... penne), vocabolario e documento di identità. Grande emozione. Sicuramente. Ricordate, ragazze e ragazzi che affrontate una prova importante della vostra vita: "In mezzo a ogni difficoltà si trova un’opportunità". Albert Einstein

In bocca al lupo dalla Dirigente e da tutti i vostri Docenti!

Pubblicazione esiti, incontro famiglie, corsi di recupero

Circolare n.257: Si informano alunni e famiglie che i risultati degli scrutini saranno visibili sul registro elettronico da lunedì 17 giugno. Martedì 18 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 i docenti coordinatori di classe saranno a disposizione delle famiglie per la consegna delle lettere dei recuperi/aiuti (scaricabili anche direttamente dal registro) e per eventuali chiarimenti in merito agli esiti finali. 

Leggi tutto...

Primo posto nella Gara nazionale della Manutenzione!

Matteo Carminucci, 18 anni, classe quarta dell'indirizzo meccanico dell’IPSIA “A. Guastaferro” è il più bravo manutentore d’Italia. Si è classificato al primo posto nella Gara Nazionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica, disputata a maggio presso l’IPIA “Balilla-Pinchetti” di Tirano (provincia di Sondrio). La competizione si ripete annualmente con un passaggio di staffetta da una scuola vincitrice all'altra: ogni anno l'Istituto che vince avrà l'onore di ospitare la Gara dell'annualità successiva.

Leggi tutto...

"SMART LIFE": edilizia 4.0 al servizio della terza età

Terzo posto per l'IPSIA: si è svolta il 30 maggio 2019 nello stabilimento Gewiss di Cenate di Sotto (BG) la premiazione del concorso Gewiss scuola. Gewiss S.p.A. colosso multinazionale, orgogliosamente italiano e bergamasco, del settore elettrotecnico, opera nella produzione di soluzioni e prodotti per la domotica, l'energia e l'illuminotecnica con sedi anche in Germania, Francia, Portogallo, Cina, Cile, Russia, Romania.

Leggi tutto...

2 Giugno - Festa della Repubblica

“Va ricordato che in ogni ambito libertà e democrazia non sono compatibili con chi alimenta i conflitti con chi punta a creare opposizioni disseminate fra le identità, con chi fomenta scontri, con la continua ricerca di un nemico da individuare, con chi limita il pluralismo. Soltanto la via della collaborazione e del dialogo permette di superare i contrasti e di promuovere il mutuo interesse…”. Sergio Mattarella

#Maniconsapevoli: un flash mob per la Costituzione

Venerdì 31 maggio i nostri studenti saranno coinvolti in una staffetta – flash mob per riflettere insieme sui principi basilari della nostra Costituzione. La staffetta prenderà l’avvio dal cortile e attraverso una catena umana, dall’esterno all’interno del nostro Istituto, con un vero e proprio “passaggio di mano in mano”, 12 copie della nostra Costituzione (ad evocare i primi 12 Principi Fondamentali) arriveranno in aula Magna dove ne verrà data lettura.

Leggi tutto...

Sottocategorie

-->