Aggiornamento del 28.02.2020

Vista l'Ordinanza 27 febbraio n.2 di sospensione delle attività educative, adottata dal Presidente della Regione Marche, si conferma la sospensione delle lezioni fino alle ore 24,00 di sabato 29 febbraio. Presumibilmente le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 2 marzo salvo diverse decisioni che verranno eventualmente comunicate entro domenica 1 marzo. Considerata la situazione ancora non del tutto definita, il Convitto riaprirà alle ore 13:00 di lunedì 2 marzo, per consentire comunque ai convittori la frequenza delle lezioni. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito che si invita a controllare periodicamente. 

DIDATTICA A DISTANZA

Pubblicate nel registro elettronico le circolari 201 (per docenti) e 202 (per alunni e genitori), relative alla condivisione di materiali didattici per il ripasso e il recupero, in attesa della ripresa delle attività didattiche, Tutti gli alunni sono invitati a visionare quanto proposto e a svolgere le attività consigliate, dalle esercitazioni INVALSI ai compiti assegnati.

NEWS del 26/02/2020

26.02.2020- Si comunica a tutti gli interessati che sono sospese le seguenti attività programmate presso il nostro istituto:
- Corso sulla sicurezza con esame (27/02/2020);
- Corso autismo (28/02/2020 e 02/03/2020);
- Consigli di classe (dal 02/03/20 al 5/03/30);
- Laboratorio neoassunti (04/03/2020)
- Visiting (27/02/2020).

NEWS - ULTIM'ORA

Con l'ordinanza n.1 del  25.02.2020 il Presidente della Regione Marche Ceriscioli ha annunciato la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado. Pertanto a partire dalle ore 00.00 di mercoledì 26 febbraio 2020 e fino alle ore 24.00 del 4 marzo 2020 sul territorio della Regione Marche sono sospesi i servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado. Nota USR MARCHE: si precisa che da domani 26.02.2020 le lezioni sono sospese e i convittori dovranno tornare in famiglia. Il personale ATA sarà regolarmente in servizio..

Informativa in merito al nuovo coronavirus

24.02.2020 - Pubblicata la circolare n.197 - indicazioni e chiarimenti sulla epidemia in atto da nuovo coronavirus gestione e relativi allegati: lavaggio mani - Nota USR MARCHE 
23.02.2020 - A tutto il personale della scuola, agli alunni e alle loro famiglie
: il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Seguiranno ulteriori indicazioni. Come anticipato in sede di assemblea di istituto dalla Dirigente, si pubblicano i materiali informativi relativi al nuovo coronavirus. Si invita tutta la comunità scolastica a prenderne visione e a seguire le indicazioni riportate: Manifesto - Presentazione.

IPSIA e ISC NORD: vincitori della fase provinciale del PSD

18 febbraio - PREMIO SCUOLA DIGITALE: Il lavoro degli studenti delle classi quarte e quinte indirizzo IPMM e IPAI dell’IPSIA “A.Guastaferro” presentato dagli alunni Andrea Gandini, Matteo Carminucci e Kosta Dinov coadiuvati dai proff. Tufoni e Ruggeri è stato premiato come miglior progetto provinciale per le scuole del secondo ciclo e accede alla fase regionale. La scuola vincitrice per il primo ciclo è risultata l'ISC Nord di San Benedetto del Tronto con le classi 4°A e 4°B, accompagnate dall'insegnante Maria Rosaria Danza della scuola Primaria - plesso Moretti. Ci rivedremo presto per la fase regionale che si svolgerà ad Ancona il 21 marzo!

Ricerca docente A040

A seguito di esaurimento delle graduatorie di istituto della Provincia di Ascoli Piceno e delle graduatorie delle Provincie limitrofe e viciniori nonché delle graduatorie MaD, è disponibile presso l’IPSIA Guastaferro di San Benedetto del Tronto (A.P.) la seguente supplenza:

– n. 10 ore settimanali di insegnamento di Tecnologie Elettriche ed Elettroniche classe di concorso A040 fino al 06/06/2020.

Leggi tutto...

18 febbraio: le Scuole e il Premio Scuola Digitale

PREMIO SCUOLA DIGITALE a.s. 2019-2020 - IPSIA "A. GUASTAFERRO" Scuola Polo Provinciale per l'organizzazione del Premio Scuola Digitale - Si svolgerà al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto la mattina del 18 febbraio la fase provinciale del Premio Scuola Digitale, manifestazione organizzata dall’IPSIA “A. Guastaferro” in quanto scuola referente per la Provincia di Ascoli Piceno. 

Leggi tutto...

Pubblicazione esiti scrutini primo quadrimestre

Si comunica ad alunni e famiglie che sono stati pubblicati in data 11 febbraio gli esiti degli scrutini del primo quadrimestre: entrando nell'area riservata del registro elettronico, ciascun genitore potrà visionare nel menù - esiti scrutini, la pagella primo periodo, l'elenco degli eventuali recuperi e la lettera con il dettaglio delle prove da svolgere e degli argomenti da recuperare. Per eventuali problemi di accesso rivolgersi alla segreteria didattica - sig.ra Rosanna Del Zompo.

Due date importanti: 7 e 11 febbraio

7 febbraio - “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo”
11 febbraio - “Safer Internet Day” (SID) (giornata mondiale per la sicurezza in Rete)
Due date per le quali il nostro istituto propone, associandosi all’iniziativa del MIUR, una serie di attività atte a sensibilizzare i nostri studenti e le nostre studentesse circa i pericoli occulti e palesi dei fenomeni in questione. Lo slogan del Safer Internet Day di quest’anno è: “Together for a better internet”. 
Iniziamo il 7 febbraio - Giornata contro bullismo e cyberbullismo con alcune proiezioni, letture e discussioni in Aula Magna, destinate alle classi prime e seconde.

Sottocategorie

-->