#Comunicaresalute

Mercoledì 14 maggio 2019 presso l’aula magna dell’IPSIA “A.Guastaferro” il dott. Mauro Mario Mariani ha incontrato gli alunni delle classi terze, quarte e quinte del settore benessere/produzioni per una coinvolgente chiacchierata sulla sana alimentazione. A partire dal titolo dell’evento: “# Comunicaresalute”, il “travolgente mangiologo”, come lui si fa piacevolmente chiamare dai ragazzi,

ha distribuito “pillole informative” su ciò che è bene inserire, limitare o eliminare in una salutare dieta alimentare, destando interesse e coinvolgimento nella giovane platea.Ogni spiegazione, prendendo spunto dal suo precedente libro “Il tao dell’alimentazione”, è stata supportata da slides e filmati destando curiosità e vivace interazione con gli alunni.  Il dottore è andato oltre il “medichese” e con esempi pratici ed accattivanti presi dal vivere quotidiano degli adolescenti si è proposto ai ragazzi in modo provocatorio ma coinvolgente. Il dott. Mariani ha concluso l’incontro affrontando il tema del benessere delle donne, situazione raggiungibile grazie all’equilibrio che si instaura tra energia, chimica e soma, temi trattati nel suo nuovo libro” Prospettiva Rosea-alla ricerca dell’equilibrio” presentato al recente Salone del libro di Torino, appena uscito nelle librerie.