#Maniconsapevoli: un flash mob per la Costituzione

Venerdì 31 maggio i nostri studenti saranno coinvolti in una staffetta – flash mob per riflettere insieme sui principi basilari della nostra Costituzione. La staffetta prenderà l’avvio dal cortile e attraverso una catena umana, dall’esterno all’interno del nostro Istituto, con un vero e proprio “passaggio di mano in mano”, 12 copie della nostra Costituzione (ad evocare i primi 12 Principi Fondamentali) arriveranno in aula Magna dove ne verrà data lettura.

Grazie alla diretta Facebook si potrà seguire la staffetta. Confidiamo che per tutti, alunni e personale, questo momento evochi con forza il percorso che dalle origini della nostra Repubblica ci guida verso il futuro: l’auspicio è che la nostra catena di mani materializzi l’inviolabilità dei diritti umani di libertà, dignità, uguaglianza, solidarietà, cittadinanza e giustizia.