24-25 Novembre - Elezioni Consiglio di Istituto

Si ricorda a tutti gli alunni, genitori e personale che le prossime elezioni per la costituzione del CONSIGLIO D’ISTITUTO triennio 2019-22 avranno luogo nei giorni domenica 24 novembre dalle ore 08:00 alle ore 12.00 e lunedì 25 novembre dalle ore 08:00 alle ore 13:30. Il seggio per le votazioni sarà collocato nell'aula T6 del piano terra. Leggi la circolare n. 59.

Composizione e funzioni del Consiglio di Istituto: Il Consiglio di Istituto costituisce l'organo di indirizzo politico-amministrativo  della scuola ed è composto da 4 genitori, 4 alunni, 8 docenti, 2 rappresentanti del personale ATA e dal dirigente. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore.

Come si vota: L’elettore, dopo aver ricevuto la scheda di votazione, deve apporre la propria firma leggibile accanto al suo cognome e nome sull’elenco degli elettori del seggio. Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore per ogni singola scheda mediante una croce sul numero romano indicato sulla scheda. Le preferenze che possono essere espresse sono: n. 2 per i genitori, n. 2 per i docenti, n.2 per gli alunni, n. 1 per i rappresentanti del personale A.T.A. Il voto può essere espresso sia per la lista sia per il candidato. Le schede elettorali che mancano del voto di preferenza sono valide solo per l’attribuzione del posto spettante alla lista. I genitori che hanno figli iscritti in classi diverse dello stesso istituto, votano una sola volta.