Aperte le selezione per ERASMUS+ Trainee for Industry 4.0

Sono aperte le selezioni per partecipare al programma Erasmus+ Progetto Trainee for Industry 4.0 riservato agli alunni delle classi quarte e quinte del settore manutenzione e produzioni audiovisive. In allegato il bando e la domanda di partecipazione da consegnare in segreteria didattica a partire dal 18 gennaio (SCADENZA 5 FEBBRAIO). In bocca al lupo a tutti! L'IPSIA "A. Guastaferro" di San Benedetto del Tronto ha aderito al programma Erasmus+ Progetto Trainee for Industry 4.0

che prevede la mobilità per gli studenti delle classi quarte e quinte, indirizzo manutenzione e produzioni audiovisive, nei settori della meccanica, della meccatronica, dell'informatica e delle telecomunicazioni, offrendo loro l'opportunità di svolgere una formazione pratica, in un contesto europeo (Regno Unito, Irlanda, Spagna, Austria, Germania, Francia, Portogallo, Polonia, Slovenia, Lituania, Croazia, Repubblica Ceca).

Il progetto intende potenziare le competenze professionali, aumentare le possibilità occupazionali dei giovani anche in termini di imprenditorialità e sostenere lo sviluppo economico locale.

Per gli studenti interessati venerdì 17 gennaio dalle 17.00 alle 19.00 presso l'IIS" Fermi – Sacconi Ceci" di Ascoli Piceno, si terrà un incontro informativo riguardo la presentazione del progetto. La domanda di iscrizione dovrà essere consegnata dal 18 al 5 febbraio 2020 in segreteria didattica. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente prof.ssa Clizia Loggi.

In allegato il bando con i documenti da compilare.