Iscrizioni on line dal 4 al 28 gennaio

Si ricorda a tutte le famiglie interessate che dal 4 al 28 gennaio sono aperte le iscrizioni per le classi prime a.s. 2022-2023. Alla pagina www.istruzione.it/iscrizionionline è possibile registrarsi per poi procedere con l’iscrizione.  
Il codice meccanografico del nostro Istituto, indispensabile per l'iscrizione, è APRI03000A.  
La nostra segreteria è a disposizione ogni giorno dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:30, martedì e mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 16:30, per aiutarvi nelle procedure di registrazione ed iscrizione. Prenotate un appuntamento allo 0735-780525.

La domanda di iscrizione alla classe prima si effettua esclusivamente in modalità on line, dalle ore 8:00 del 04/01/2022 alle ore 20:00 del 28/01/2022 con la seguente procedura:

 1) ACCESSO AL SERVIZIO E ABILITAZIONE:

Accedere alla pagina: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID, CIE, eIDAS. Una volta autenticati cliccare sul pulsante in alto a destra “Accedi al servizio“; è necessario confermare o integrare i dati di abilitazione al servizio. Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con la compilazione della domanda di iscrizione.

 

2) COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Per compilare la domanda di iscrizione cliccare sul pulsante “Nuova domanda”.
La domanda si articola in quattro sezioni:

  1. Dati alunno
    inserire i dati anagrafici e di residenza. È richiesto, ma non obbligatorio, il codice meccanografico della Scuola di provenienza.
  2. Dati famiglia
    confermare e/o integrare alcune informazioni (telefono, email, residenza e domicilio) di chi sta presentando la domanda (genitore o chi esercita la potestà genitoriale), sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica e sui dati relativi a eventuali disabilità.
  3. Dati scuola
    indicare il codice identificativo scuola: APRI03000A.
  4. Conclusione
    effettuare l’inoltro della domanda. Ricordarsi di visualizzarne l’anteprima per verificare la correttezza dei dati inseriti.

Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi (è possibile salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda).

Ultima modifica il 02-03-2022